ACLARACIÓN

El Blog FARABUNTERRA, no tiene ninguna responsabilidad por el contenido de los sitios que han sido citados como fuente, los cuales se seleccionan según las normas del diálogo abierto y civilizado.
Las imágenes y productos multimedia, son extraídos en su gran mayoría directamente de la Red. En el caso de que la publicación de algún material pudiera lesionar derechos de autor, pido por favor ser notificado por correo electrónico ubicado en la parte superior para su inmediata remoción
.
PARA NUESTROS ENEMIGOS IDEOLÓGICOS LES DECIMOS DESDE SIEMPRE: NO NOS CALLARÁN!!!
TODOS SOMOS UNOS!

Nuestro facebook, otra oportunidad màs para enterarte de nuestro acont ecer

Nuestro  facebook, otra  oportunidad  màs  para enterarte  de  nuestro  acont ecer
Click en imagen

martes, 29 de enero de 2013

Un leader ANEP, vedremo chi ha ragione "R. Lorenzana.




L'Associazione Nazionale delle imprese private (ANEP), non dovrebbero assumere "posizioni partigiane", ha detto oggi il vice segretario delle comunicazioni e del FMLN, Roberto Lorenzana.

Durante l'intervista "Dialogo Con Ernesto Lopez," Rep. Lorenzana Martedì, ha reagito alle accuse che il diritto, attraverso la gestione di associazioni di imprenditori ha fatto nei confronti della Società Petroleos ALBA e collegati al riciclaggio di denaro.
                       
La scorsa settimana si è appreso da manager che ANEP ALBA Petroleos potrebbe essere riciclaggio di denaro per lo sviluppo che ha avuto negli ultimi anni il progetto.

ALBA Petroleos oggi è una società responsabile e ha compiuto incursioni in varie aree come parte del suo contributo allo sviluppo nazionale e in settori di supporto come il cibo ALBA agricoltori; ALBA recentemente creato Medical, "Il tuo finanziario", tra le altre iniziative stanno già beneficiando salvadoregni.

"ALBA Petroleos è stato valutato e hanno voluto cercare galli delle amministrazioni precedenti", ha detto Rep. Lorenzana.

Ha inoltre ricordato che "le prestazioni alimentari ALBA noi politicamente perché risolvere molti problemi per gli agricoltori

Come abbiamo colto l'occasione per mandare un messaggio ai datori di lavoro che attaccano questa iniziativa, che ha finora generato benefici diretti per la popolazione. "Mi chiedo rispettosamente i leader di ANEP preparatevi perché vedremo chi ha ragione."

Egli ha aggiunto che "è un peccato che la funzionalità è ANEP prendere posizione politica di parte."

Lunedi 'il legislatore, durante l'intervista "di fronte alle 7:30," posizione ANEP rispetto al candidato alla presidenza di ARENA, che negli ultimi mesi in un viaggio attraverso la Spagna ha accusato il FMLN di essere legato al traffico di droga . "Questo discorso è il discorso di ANEP Quijano," ha detto.

Quindi ha ribadito che "non è un ALBA evasora fiscale". Come abbiamo detto nel timore destra l'arrivo di progetti come medico ALBA, ALBA un'altra iniziativa, è garantendo benefici per la popolazione.

"Cristiani Sei arrabbiata con il laboratorio per la creazione di ALBA per i medicinali", ha detto.
Il portale: www.transparenciaactiva.gob.sv , edizione del Lunedi 28 gennaio 2013, su questo tema ha osservato che la Soprintendenza Concorso è stato chiaro che la partecipazione ALBA Petroleos nel mercato interno "è un forma di esercizio della libera impresa. "

In un altro degli argomenti trattati durante l'intervista su Canale 21, il Vice Lorenzana, di cui ENEL-LaGeo contratto durante l'amministrazione dell'ex presidente Francisco Flores, e che ora ha il paese in una controversia internazionale.

El Salvador è a rischio di perdere LaGeo, società geotermica che da anni ha garantito vantaggi per il popolo salvadoregno, e che dalla giurisprudenza potrebbe essere lasciata alla società italiana ENEL.

"Ho dovuto approvare una legge in Assemblea e questa privatizzazione non è mai entrata l'Assemblea ha furtivo (ENEL)," vice Lorenzana ricordato oggi.
Egli ha aggiunto che "la regola principale del gioco in questo paese è la Costituzione e violentata Francisco Flores e Guillermo Sol Bang". In riferimento al contratto firmato con ENEL, e mai è stato conosciuto per il primo organo dello Stato.


FMLN sostiene il presidente e il procuratore di indagare contratto ENEL-LaGeo

Il Farabundo Marti Fronte di Liberazione Nazionale (FMLN), sostiene il presidente, Mauricio Funes e l'ufficio del procuratore generale, di indagare a fondo il contratto tra la società italiana ENEL e LaGeo, durante la somministrazione di Francisco Flores.

Ciò è stato reso chiaro e Vice Segretario della Comunicazione del FMLN, Roberto Lorenzana, il Lunedi e ha ribadito l'impegno del gruppo parlamentare della richiesta dell'Assemblea legislativa la creazione di una commissione speciale per indagare sulle illegalità in questo contratto sandbox dipendenti.

"Ora abbiamo questo grande problema, e gli italiani vuole passare pienamente il controllo della società (Geo) e il presidente Funes si è opposta e ha il diritto legittimo e il dovere di difendere direi l'interesse nazionale, ci aspettiamo riuscirà in questo, "ha detto Rep. Lorenzana.

Egli ha aggiunto che "siamo lieti che l'ufficio del procuratore generale ha anche avviato un processo di indagine di tale contratto. Sosterremo tutto in quella direzione e poi il Procuratore Generale della Repubblica e abbiamo annunciato che nei prossimi giorni, in Assemblea legislativa anche formato una commissione speciale per indagare su questo caso. Poiché questo caso non possono rimanere impuniti. "

Vice Lorenzana ricordato che negli Flores amministrazione ARENA capi di partito spinto privatizzazione della distribuzione di energia e di altre utilità, ma tutti erano conosciuti in primo organo dello Stato.
Tuttavia, il contratto con l'ENEL, non ha raggiunto il Congresso ed è stato convalidato praticamente nascosta. "Un processo truccato fatto questi signori", ha detto.

"I leader ARENA nel governo di Francisco Flores, privatizzata la società senza l'autorizzazione da parte del legislatore. La privatizzazione in parte, associato con questa azienda italiana, è stata data circa il 36% delle azioni ad un costo poco più di $ 100 milioni, e oggi con un altro investimento che hanno fatto, si dice, di $ 125 milioni da raggiungere 53% sono ", ha detto.

Vice Lorenzana ha ricordato che tutte le società che avevano il paese che sono state privatizzate durante i governi ARENA, come la distribuzione di energia elettrica "sono state privatizzate in base a un decreto legislativo, anche se l'FMLN non era d'accordo, ma approvata dall'Assemblea legislativa ".

E nel caso di LaGeo ha sottolineato che "non c'è mai stato d.lgs. Il privatizzato di nascosto, come si dice in salvadoregna tra galli e midnights.Nessuno si rese conto che cosa stessero facendo. "

Perciò è detto non solo alla consegna della sovranità nazionale, in quanto il sottosuolo appartiene allo Stato, ma piuttosto una "frode grande".

Vice Lorenzana descritto questa azione come "affare del secolo". Anche se questo processo ha dichiarato che gli italiani "non sono da biasimare in fondo di questo. Perché è venuto a fare un business e fissato con questi signori che, come capo del governo che è praticamente li ha fatti questa regalità e salvadoregni ora dobbiamo pagarne le conseguenze. "


"La società deve lottare contro la violenza nei confronti delle donne"

I salvadoregni devono unire gli sforzi per porre fine alla violenza contro le donne, e quindi progredire insieme verso una società equa, in cui tutti possono esercitare i nostri diritti.

Questa è la conclusione che ha fatto oggi Lilian Coto, National Women Segretariato, il Farabundo Marti Fronte di Liberazione Nazionale (FMLN), il valore dei progressi e sfide per le donne di oggi.

Durante l'intervista del mattino "di fronte alle 7:30," Coto ha detto il progresso del paese in materia di protezione dei diritti delle donne. Oltre a passare leggi come la legge speciale per una vita libera dalla violenza per le donne e la legge sulla parità, uguaglianza e eliminazione della discriminazione contro le donne.

Coto ha inoltre sottolineato il sostegno fornito dal governo oggi, per garantire che i progetti per consentire spazi di sviluppo per le donne, che sono state tradizionalmente emarginati nelle politiche del paese. "Il nostro governo sta mantenendo le promesse elettorali. Uno era la Donna Città progetto ", ha ricordato.

Tuttavia, si ritiene che la principale sfida oggi è quella di garantire la partecipazione delle donne in tutti i settori. Il FMLN ha ribadito che non vi è un impegno a continuare a creare questi spazi. Egli ha osservato che la donna City è a vantaggio delle donne, soprattutto madri single. "Oggi Ciudad Mujer è una donna completa e servizio salvadoregni. Ed è un esempio per il mondo ", ha detto.

Dopo aver aggiunto la necessità di "promuovere la creazione di spazi per la partecipazione politica delle donne e delle istituzioni in cui si esercita il potere." In questo senso, ha valutato come guadagni positivi per la salute che sono state fatte con il governo del cambiamento, promozione della salute preventiva, e che ha contribuito a ridurre la mortalità materna.

Ha lamentato che con l'arrivo del partito ARENA di diversi comuni del paese, hanno cominciato a violare i diritti delle donne, e come esempio ha citato il sindaco di San Salvador, in cui "Norman Quijano sciolto il Gender Unit", un spazio ottenuto da parte delle amministrazioni precedenti a favore di una politica di genere.

No hay comentarios: